Secondo evento formativo di questa stagione sportiva.Dopo l’incontro di Febbraio (Educazione genitoriale allo sport e al gioco) questa volta il tema della serata riguarda il COVID 19 e lo Sport.Leffetto provocato sui giovani calciatori dalla diffusione del virus è paragonabile a quando qualcuno, infastidito dal vociare che si verificava intorno ad una partitella in strada, si avvicinava e minacciava: «Ora vi buco il pallone». Il virus ha bucato il pallone a tutti i nostri ragazzi e ora ci rendiamo contro di quanto sia importante lo sport e l’attività fisica durante il periodo di lockdown.

Durante il webinar affrontiamo due temi:

1.Cosa sta facendo la Pro Lissone con i propri bambini e ragazzi? (es. lavoretti per i più piccoli, allenamenti a distanza per favorire il coinvolgimento) e cosa si potrebbe pensare di fare alla ripresa in modo che le attività e il nuovo centro sportivo siano ancora elementi fondanti del rapporto di fiducia con le famiglie?

2.Quali sono effetti benefici sulla psiche e sul benessere in generale della persona che sono venuti meno? Quali gli effetti della prolungata inattività sia a livello individuale che collettivo?Ne parliamo con Samuele Robbioni, un professionista di grande livello specializzato in psicologia dello sport, consulenza psicosociale e pedagogia clinica.L’appuntamento è on line, sulla nostra pagina Facebook, Venerdì 15 febbraio alle 18.00.