Nella giornata di venerdì 15 ottobre è stata conferita alla A.S.D. per l’Educazione Fisica e Civile PRO LISSONE 1901 la benemerenza civica “Premio Angelo d’oro”.Si tratta di un premio che l’Amministrazione Comunale conferisce annualmente, a partire dal 2014, a chi abbia dato lustro alla città con il proprio impegno in ambito culturale, sociale o professionale.

Queste le motivazioni della Commissione:

“Un nome, e una data, che semplicemente identificano e incarnano “lo Sport” nella nostra città.
Ne richiamano la nascita e le origini, ne traducono i valori che Io sostengono, ne spiegano il grande coinvolgimento da parte di tutto il mondo imprenditoriale e dirigenziale cittadino, ne anticipano i grandi successi e la multidisciplinarietà.
E’ un nome che evoca volti e figure storiche, campioni indimenticati e indimenticabili entrati nella
leggenda, ai quali si aggiungono le migliaia di atleti che hanno indossato per 120 anni i colori bianco-blu recando vanto al nome di Lissone su innumerevoli campi da gioco e in tantissime discipline, ai quali si affiancano istruttori e allenatori che hanno portato la società ad altissimi livelli.
La Pro Lissone negli anni è stata polo aggregativo per ragazze, ragazzi e famiglie, svolgendo un ruolo educativo e sociale, incarnando i valori sani dello sport e della cooperazione.
In virtù dei risultati nazionali e internazionali raggiunti in numerose discipline, il 2 luglio 1971 la Pro Lissone è stata insignita della Stella d’oro al Merito sportivo del CONI” .

Per il nostro Presidente Benetti, che ritirerà il premio insieme a Manuela Stefanini, Presidentessa della A.S.D. per l’Educazione Fisica e Civile PRO LISSONE 1901 e a Roberto Marcelloni, Presidente della sezione Ginnastica “Si tratta di un riconoscimento che rende onore alla gloriosa società e rafforza ancora di più il legame con il territorio”.
Soddisfazione e orgoglio sono espressi dal Presidente Benetti e dell’intero Consiglio Direttivo della sezione Calcio che ringrazia la Commissione, l’amministrazione comunale e il Sindaco Monguzzi a nome di tutti gli atleti, soci e tesserati.