Con Ricky nel cuore...

TORNEO SERALE PRO “1° Torneo Ricky Riva” 

Dal 16 maggio al 4 giugno VIA BELTRAME (Attività di Base e Scuola Calcio)
Dall’11 giugno al 17 giugno VIA DANTE (Attivit Agonistica)

CUCINA SEMPRE APERTA

La stagione dei tornei primaverili è appena iniziata e anche alla Pro Lissone fervono i  preparativi per il tradizionale Torneo di Maggio che torna dopo due anni di assenza per via della pandemia.  
Il Torneo si svolgerà dal 15 maggio al 4 giugno in Via Beltrame dove si svolgeranno tutte le gare per le categorie della Scuola Calcio e dell’Attività di Base e si concluderà in Via Dante nella settimana dal 13 al 17 giugno con le gare degli Allievi e Giovanissimi.

Quest’anno sarà un torneo speciale per tutti noi e per gli amici dell’Oratorio di San Giorgio perché il torneo sarà interamente dedicato alla memoria di Riccardo, per tutti noi Ricky.

Ricky per noi e per tutti i nostri ragazzi è stato un atleta esemplare, un punto di riferimento, il classico bravo ragazzo che tutti i genitori vorrebbero avere come figlio. In campo non si è mai risparmiato e per lui non c’era differenza tra allenamento e partita. L’impegno sportivo per lui era un dovere oltre che un sano divertimento. Ma anche fuori da Via Beltrame Ricky era un capitano: amava stare con i suoi amici e i suoi compagni e la sua allegria era contagiosa.

Ha lottato come non mai anche nella battaglia finale ma l’avversario stavolta si è dimostrato davvero più forte nonostante il grande aiuto ricevuto da compagni di squadra speciali: oltre alla famiglia, i vecchi compagni, gli amici Ricky ha potuto contare sull’aiuto di medici e infermieri che hanno lottato insieme a lui. Proprio per questo durante il torneo sarà possibile acquistare il braccialetto bianco e blu, i colori della Pro: il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza al reparto di Pediatria dell’Istituto dei tumori di Milano.

 Il torneo, che prevede la partecipazione di 48 squadre suddivise in 12 categorie, si svolgerà  nei due centri sportivi della Pro +Lissone: in Via Beltrame, sui campi sintetici, saranno  impegnate tutte le squadre della Scuola Calcio e dell’Attività di Base; mentre in Via Dante si giocheranno le partite delle Categorie Allievi e Giovanissimi.

Si parte il 16 maggio alle 20.15 in Via Beltrame e il primo grande appuntamento è la cerimonia di apertura: quella sarà la dimostrazione pratica che Ricky è ancora con noi!

 Per il resto saranno giorni di festa insieme a Ricky e non vediamo l’ora che inizi il torneo.

Vi aspettiamo numerosi!

Programma del torneo