Si è concluso ieri il primo torneo della Pro Lissone dedicato interamente alla memoria di Ricky.
Un torneo che ha visto la partecipazione di 48 squadre e oltre 400 ragazzi che con il loro impegno hanno onorato alla grande l’immagine di un ragazzo che faceva del calcio e dei colori biancoblu un ideale di vita.
Il Torneo è stato anche l’occasione per ricordare Edoardo Mauri, indimenticato capitano degli Allievi ’96 della Pro a cui è intitolato il nostro Centro Sportivo di Via Beltrame. E’ stato  infatti istituito un trofeo “Edoardo Mauri” con la consegna di quattro targhe ai miglior i giocatori in campo.

Con questo articolo la Pro Lissone Calcio vuole ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.

Il primo grazie va a tutte le squadre che hanno raccolto l’invito della Pro Lissone: ai loro responsabili, dirigenti, mister e famiglie perchè con il loro comportamento sempre corretto, hanno consentito lo svolgimento delle partite in un clima di amicizia e sportività. Un ringraziamento particolare va a tutto il gruppo del San Giorgio perchè ha dimostrato di tenerci in modo particolare e siamo solo contenti di aver avuto con noi le squadre dove Ricky ha iniziato a tirare i primi calci ad un pallone.

Ringraziamo tutte le squadre del nostro Settore Giovanile al gran completo con tutte le categorie rappresentate: dai Piccoli Amici  B (2016) fino agli Allievi A (2005): i bambini, i ragazzi, i dirigenti, i mister e tutte le famiglie perchè hanno partecipato attivamente e sono stati determinanti nella creazione di clima di festa che si è respirato durante tutte le giornate del torneo.

Un grazie di cuore va agli oltre 30 volontari che anche stavolta, con il loro aiuto, sono stati determinanti per la riuscita dell’evento. Se abbiamo avuto 0 (zero) intoppi a livello organizzativo lo dobbiamo a tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione dell’area ristoro (pensilina, cucina, attrezzatura), per la spesa giornaliera, per il servizio, per l’animazione, le pulizie, la cartellonistica, la programmazione, l’accoglienza, l’arbitro delle categorie Esordienti.

Grazie anche ai rappresentanti delle istituzioni che nonostante gli impegni del nuovo mandato sono passati a portare il saluto del neo Sindaco Laura Borella. 

Grazie anche e soprattutto ad Antonio (DG), Claudio (il Pres) e Roberto (VIce Presidente), in rigoroso ordine alafbetico, perchè hanno reso possibile tutto questo ma erano li tutte le sere a dare una mano e dare l’esempio a tutti.

Un ringraziamento anche a tutti gli amici e compagni di squadra del ’99 che hanno ricordato  Ricky come meglio non potevano con due belle amichevoli e la maglietta celebrativa.

Il ringraziamento finale, ma il primo per importanza, va ad Anna, Federica ed Emiro perchè hanno vissuto questo evento insieme a noi aprendoci le porte del loro cuore e consentendoci di condividere le emozioni che questo evento ci ha regalato. Siete parte della nostra famiglia!

Con il torneo si chiude di fatto la Stagione Sportiva 2021/22 ma siamo già al lavoro per la prossima. Un saluto a tutti e un arrivederci a presto con le novità della nuova stagione.

#forzapro